mercoledì 16 maggio 2012

Chi ha spento la luce?

Nessuna idea per questo inizio, forse perché ho iniziato tante volte e mi sembra assurdo ripetermi. Eppure chi mi dice che siate i soliti nonhonulladafarequindisonoqui? Magari qualcosa è cambiato, magari queste pagine presagiscono qualcosa di buono! E allora una presentazione ve la devo...

Prisca non è il mio nome di battesimo, ma credo mi calzi a pennello. Se così non fosse non credo di poterci fare qualcosa nell'immediato, ho avuto e continuo ad avere molte identità sul web e questa è quella che più si adatta a questo progettucolo. 
Non sto pianificando nulla di così strabiliante, più che altro sto mettendo ordine a pagine già scritte nel tentativo di vederne sbocciare di nuove.
Potiamo, che dite?
Perché è questo il punto: la difficoltà a rinunciare a ciò che c'è già stato. Ci si accanisce sopra come se fosse l'ultimo bignè disponibile, cosa che non mi auguro affatto.
Quindi è così, sono tra queste pagine per andare oltre, sono pronta a condividere i frutti raccolti: gustateveli e criticate.
E con questo colgo l'occasione per sfatare due dei miti più conosciuti e fasulli:
punto primo, criticare fa bene. A me, a voi, al mondo. Tenersi le cose per se stessi è una pratica che non volge a favore di nessuno, perciò esprimetevi e spremetemi fino all'ultima goccia, sono qui!
Punto secondo, la critica non è obbligatoriamente negativa e non vuol dire che debba essere tale per risultare funzionale. ATTENZIONE: non sto promuovendo solo i complimenti, intendo più che altro correggere una falsa credenza... E commenti costruttivi.
Oddio, vi sto perdendo, eh?
Non spaventatevi, suvvia! Se proprio non avete nulla da dire non preoccupatevi, preoccupatevi di ciò che dite... e di come lo dite: il linguaggio sms è forse uno degli ostacoli maggiori alla lingua italiana.

Bene, e ora che mi sono bruciata la mia possibilità di tenervi agganciati all'amo, vi saluto pesciolini: le presentazioni non fanno per me... Ma se vi capita di nuotare nuovamente da queste parti ne sarò ben felice!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)