domenica 10 marzo 2013

[Gran premio delle lettrici] Si parte!

Parto con l'augurare una buona domenica a tutti, è un po' che non mi faccio viva, ma capitemi: sono sotto esame. Il che proibisce molte attività che non prevedano lo studiare. 
Insomma, mi sono concessa solo di frequentare i seminari per conseguire la laurea, per il resto buonanotte. 
Ma la vera notizia è che sono stata ammessa alla 4^ edizione del Gran Premio delle Lettrici di Elle magazine.

Avevo già partecipato alla 1^ edizione, ma per regolamento ho dovuto aspettare un anno prima di candidarmi nuovamente. Io per sicurezza ne ho saltati due, o forse me ne sono semplicemente scordata.
Ebbene, come avevo precedentemente detto, questo sarà un anno pieno. Deve essere un anno pieno: voglio fare una miriade di cose meravigliose, non deve mancarmi niente.
*Questo non ha nulla a che fare con il fatto che il mio moroso parte il sei aprile per Dublino e rimarrà là per DODICI settimane. Ditelo che credevate fossero mesi. A ogni modo, non c'entra. E sia io che voi ci crediamo*

Comunque sia, quest'anno sono nella 7^ giuria e non nella 3^, il che da un lato è alquanto positivo: se mi fossero arrivati i libri in questo momento non ce l'avrei fatta a leggerli e commentarli in un mese.  *ESAMI MODE ON*

I libri, tre, arriveranno a ottobre *mese in cui è prevista la laurea. Se vi sembra che parli troppo di università, tranquilli, è così: è l'unica cosa a cui mi sto dedicando attualmente.* e la consegna delle recensioni è prevista per novembre.
Per ogni sezione giuridica - otto in totale - verrà eletto il libro migliore in base ai voti assegnati dalle giurate. Ma l'obiettivo è eleggere il libro migliore dell'anno, quindi ognuna di noi riceverà gli altri sette libri in lizza per il premio che ovviamente non abbiamo ancora letto.
I risultati si avranno per l'inizio del 2014.
I libri di queste due ultime premiazioni me li sono decisamente persa, ma spero di poter leggere libri belli come "Resta con me" di Elisabeth Strout - che però, ahimè, non ha vinto la prima edizione del premio.

Detto questo, torno dal mio caro Taldegardo, Giacomo Taldegardo Francesco Leopardi.
Devo comprare assolutamente un Trudy e chiamarlo così.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)