martedì 25 giugno 2013

"Di un'estate" si raccontano tante cose...

Non so esattamente se la mia voglia di scrivere si sia presa una vacanza o se si sia solo acquietata. Nel primo caso la vedrei dura farla tornare, nel secondo dovrebbe bastarmi mettermi a scrivere, sforzarmi appena appena.
In ogni caso, non ho attualmente il tempo di dedicarmi a un lavoro a lungo termine, ma l'altro giorno ho iniziato a sfornare qualche verso, e la cosa non mi spiace.
Lo sappiamo tutti - o forse no - che di venere e di marte non si parte, ma io ho scritto queste parole nel fine settimana - inteso come sabato e domenica -, quindi mi ritengo salva.

Questa - forse piccola - raccolta si intitola "Di un'estate", e spero di riuscire a tenerla aggiornata.


Piovono aghi di pino
scossi dal vento,
secchi
fuggono resti di foglie
sull'asfalto.


Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)