lunedì 7 luglio 2014

[Edizione 2014] Reading Bingo!

Frugando su internet ho trovato questa cosa stra-adorabile, chiamata "READING BINGO" [la tabella la trovate sotto al cut], che servirebbe a invogliare alla lettura mettendosi alla prova. 
In sostanza, vi sfido a fare «BINGO!» leggendo! 
Ma come in tutti i giochi bisogna rispettare qualche regola, intanto stabilendo che lettore mirate a essere per l'anno 2014. Lo so che l'anno è già iniziato e per chi fa fatica a leggere un solo libro all'anno è una richiesta atroce, ma vi prometto che non sarà nulla di (troppo) traumatico.
  • LETTORE BABY: 5 libri, scegliendo una riga orizzontale, verticale o diagonale
  • X-LETTORE: lettura di 10 libri passando ovviamente dal centro... per due volte! Però, ehi, avere due libri jolly!
  • LOLettore: questo simpatico lettore ha ben due possibilità, la lettura a «doppia-L» che in sostanza è la cornice esterna di 16 libri, oppure la lettura a «O», cioè il quadrato interno di 9 libri.
  • BING-ONE: lettura completa di tuuuuutta la casella qui presente!

Stabilita la vostra natura, vi basterà iniziare a leggere, ma per i libri già letti? Eh, per quelli ne vale uno ogni cinque libri che mirate a leggere. Quindi, se decidete di essere un «LETTORE BABY» e avete già letto due libri che corrispondono alla descrizione delle vostre caselle, ne potete scegliere uno solo da inserire nel «BINGO!». L'altro sarà stata una lettura extra e potrete dire che quest'anno avete letto ben 6 libri! Pensate un po' che fortuna! 
Stessa cosa se siete un LOLettore/«O», dovreste leggerne 9 e ne potete contare uno solo letto nei mesi passati. 
Altrimenti barate, ma non sta bene, quindi non ditelo!
Quelli che invece sono attualmente in lettura valgono senza problemi.
Il tempo massimo per concludere il vostro bingo è ovviamente il 31 dicembre 2014, quindi se riuscite a finirlo in anticipo nulla vi impedisce di cominciarne un altro! Ma ricordatevi di sbandierare la vostra vittoria in un commento qui sotto, su twitter, Facebook, sul vostro blog o dove siete di casa, linkando a questa pagina e mettendo una scaletta simile a questa: 


Tipo di lettore: 
Tessere del Bingo scelte: [solo su blog o in un commento qui sotto]
Libri letti: [solo su blog o in un commento qui sotto]
#readingbingo2014

Così che ci si possa confrontare sulle letture, sfidare in altre assurdità e vantare senza freni!


Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)