giovedì 22 settembre 2016

[Reading Challenge 2016] Streghe, Roald Dahl

LE STREGHE
Roald Dahl
Gl'Istrici Salani, 1987 | € 8,50 [scontato Ibs Amazon LaFeltrinelli]
                        | € 5,99 [ebook LaFeltrinelli Amazon Ibs]
[A book that's guaranteed to bring you joy]
Lettura di GIUGNO, quando ero a caccia di streghe...

Voto: 7.5




Comprato insieme a L'inventore di sogni per riassaporare la mia "infanzia" letteraria; questo libro mancava alla mia collezione e ora farà compagnia anche ad Abbaiare stanca. Una cosa che amavo da bambina era andare in biblioteca, dove l'area per bambini e ragazzi era contenuta, io mi sedevo a terra e leggevo i libri che pensavo nessuno volesse leggere e restituirli mi dava sempre un po' di dispiacere. Nello stesso tempo i libri ospitati in biblioteca erano molto diversi da quelli che arrivavano da fuori e potevano restare in casa mia, perché avevo dato loro un più alto grado e tra questi c'era proprio Le streghe di Roald Dahl.




Motivazione del voto


Ho dato quel voto in maniera molto istintiva, ma questo romanzo significa tantissimo per me, quindi è anche un dieci che sta nell'ombra. La complicità tra il protagonista e la nonna è qualcosa di unico, per non parlare della presenza dell'elemento fantasy (quando lessi Harry Potter pensai che Roald Dahl ci era andato vicino).
L'autore, in ogni caso, non parla solo ai bambini, ma a tutti chiedendo di andare oltre le apparenze.


Dettaglio


Da questo libro è stato tratto un film che io devo ancora vedere, ci credete? 
A parte questo, se anche voi amate profondamente i disegni di Quentin Blake sappiate che fino al 5 febbraio 2017 ci sarà una mostra a loro dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)