sabato 1 ottobre 2016

[Ci penso io] La novità si chiama Ideafelix

Girovagando per il web si può sempre incappare in cose nuove e curiose, e io penso di averne trovata una interessante: Ideafelix.com leggi una storia, realizza un progetto.

Esattamente che cos'è Ideafelix?
È una casa editrice che intende pubblicare sei romanzi l'anno per sostenere la cultura, ma anche una rivista (if magazine) che pubblica racconti, saggi, fumetti e video inediti completamente gratuiti.


Viviamo nell'era del crowdfunding, ma in molti non sanno esattamente di che cosa si tratta.
Ebbene è una raccolta fondi fatta tramite internet a sostegno di progetti o idee innovative, che in questo particolare caso vede coinvolta la letteratura e l'istruzione.


Ideafelix, infatti, tramite la vendita dei suoi romanzi devolve una percentuale del prezzo di copertina per la realizzazione di un progetto culturale o di un laboratorio scolastico.
Nella barra in alto, cliccando su progetti, potrete visionare che tipo di progetto è in corso di finanziamento e scorrendo la pagina comparirà la barra di avanzamento relativa al capitale raccolto.
In questa pagina vi verrà spiegato molto altro, dalle motivazioni alle modalità di svolgimento del progetto stesso, ma anche come proporre voi stessi un progetto a Ideafelix!


Si tratta di un'occasione per partecipare e realizzare a qualcosa di importante, e la casa editrice con la sola semplice iscrizione vi propone il 15% di sconto sulle opere in vendita, ma nel caso non vi invogli il romanzo del momento potete sempre andare a controllare se sono stati pubblicati nuove opere su if magazine, ma soprattutto non dimenticatevi di passare parola!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)